Space Festival 2024

Gioco.
Scienza.
Fantascienza.

DAL 16 AL 19 MAGGIO 2024

Lo Space Festival sbarca a Infini•to per la sua terza edizione. Dal 16 al 19 maggio 2024, infatti, il Planetario di Torino ospiterà alcuni tra i numerosi appuntamenti del primo festival italiano completamente dedicato allo Spazio e rivolto a famiglie, curiosi e appassionati di tutte le età. Quattro giorni di visite, osservazioni e spettacoli per esplorare l’Universo.

Tutte le attività sono gratuite, ma per partecipare è necessaria la prenotazione. Di seguito la programmazione.

Giovedì 16 maggio
Cartoline multicolore dal cosmo

INGRESSI ORE 18.30 – 19.30 – 20.30 / EVENTO CONSIGLIATO DAGLI 11 ANNI

Visita libera del Museo interattivo e spettacolo in Planetario Visioni del cielo. Possibilità di prenotare anche una visita guidata tematica (direttamente in biglietteria, fino ad esaurimento posti).

Venerdì 17 maggio
Una terrazza sul cielo

INGRESSI ORE 21.30 – 22.30 – 23.30

Una serata dedicata all’osservazione diretta del cielo. Lo Staff guiderà il pubblico alla scoperta degli oggetti celesti che popolano il nostro cielo in queste serate primaverili. L’osservazione sarà guidata, a occhio nudo e con l’utilizzo di due telescopi. In caso di meteo non favorevole, l’osservazione diretta verrà sostituita da uno spettacolo live del cielo all’interno del Planetario digitale. In tale occasione, come sulla terrazza, sarà possibile dialogare e porre domande allo Staff.

Sabato 18 maggio
Notte Europea dei Musei

INGRESSO ORE 20.30 / PER FAMIGLIE E BAMBINI

Sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo e assistere a uno spettacolo Polaris all’interno del Planetario digitale.

INGRESSO ORE 22.00

Sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo e assistere allo spettacolo in Planetario Live del cielo.

Domenica 19 maggio

INGRESSI ORE 14.30 – 16.00 – 17.30

Sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo e assistere a uno spettacolo in Planetario per ogni orario d’ingresso.