Regolamento

CHE COSA TI DICE IL BUON SENSO
La libertà del percorso, l’opportunità di toccare le installazioni e di fare domande al nostro staff scientifico sono fra gli aspetti più belli del nostro Museo.
Un po’ come una grande casa che accoglie i suoi ospiti, Infini.to chiede loro di considerare qualche semplice regola nel rispetto degli spazi, delle persone che vi lavorano e degli altri visitatori.
- Per visitare le postazioni interattive in modo piacevole, ma ordinato, ti invitiamo a leggere e rispettare le indicazioni generali scritte sulla segnaletica.
- In caso di necessità, dubbi o richieste specifiche, rivolgiti al personale del Museo.
- Hai con te il cellulare? Tieni bassa la suoneria, per non disturbare gli altri, che sono in vista insieme a te.
DIVIETI
Che cosa non puoi fare a Infini.to:
- Fumare – vale anche per la Terrazza sul cielo.
- Portare cibi e bevande all’interno del Planetario.
- Introdurre animali, ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti.
- Fare foto o video all’interno del Planetario e usare riproduzioni, anche parziali, per scopi commerciali, a meno che tu abbia il permesso scritto della Direzione.
- Svolgere servizi a pagamento non autorizzati.
OCCHIO ALL’OROLOGIO (E AL BIGLIETTO)!
La Biglietteria chiude un’ora prima del Museo.
Lungo il percorso, il personale potrebbe richiedere l’esibizione del biglietto d’ingresso: conservalo fino al termine della visita.
PIATTAFORME SOCIAL
Se ti fa piacere, condividi le tue immagini del Museo con l’hashtag #planetariotorino.
Farà piacere anche a noi!
FOTOGRAFIE PROFESSIONALI
Desideri realizzare foto e video professionali a Infini.to? Scrivi a comunicazione@planetarioditorino.it con un certo anticipo per chiedere l’autorizzazione.
GRUPPI E VISITE GUIDATE
Le visite guidate sono curate solo dallo Staff del Museo.
Per prenotare una visita in gruppo, o con una classe, chiama lo 011 8118740 o scrivi una e-mail a info@planetarioditorino.it. Ogni gruppo è formato da minimo di 15 persone paganti, tra adulti e bambini, e deve indicare il nome del capogruppo alla biglietteria, in fase di prenotazione.
Se sei un insegnante e accompagni un gruppo di studenti, sarà tuo compito mantenerlo unito e assicurarti del buon comportamento dei ragazzi.
Non ci si può aggregare a una visita guidata se non si fa parte di un gruppo.
MINORI A INFINI.TO
Bambini e ragazzi, siete sempre i benvenuti a Infini.to!
Ricordate che i ragazzi fino a 14 anni devono essere accompagnati da un adulto in tutti i luoghi e le attività di Infini.to, dai laboratori agli spettacoli in Planetario.