Home/Lo Staff

Lo Staff

Passione… alle stelle!

Se mai stato al Museo dell’Astronomia e dello Spazio? Hai già visto spettacoli del Planetario? Se il tuo viaggio tra stelle e pianeti è stato – o sarà – emozionante ne siamo felici, perché rendere speciale questa esperienza è la missione di tutti noi che a Infini.to lavoriamo ogni giorno.

La prima persona che incontri all’ingresso è Stefano, all’Ufficio Informazioni della Biglietteria; forse ti è già capitato di scrivergli una mail o di parlargli al telefono per organizzare la visita. È lui che ti spiega le attività, e che consiglia le combinazioni migliori per il tempo che hai a disposizione, o per come è composto il gruppo.

Scendendo nel Museo interattivo incontri i nostri divulgatori scientifici: Marco, Emanuele, Giulia, Mery, Michela, Roberta, Stefano e Jonida. Puoi trovarli intenti a dare istruzioni per sperimentare un exhibit, o a parlare di Marte, della Luna, o di mille altri temi del Cielo con i visitatori.
Ciascuno dei divulgatori ha fatto studi scientifici e ha esperienza in campo educativo e formativo. Ma quel che più conta è il loro desiderio di condividere con te la passione per il Cosmo e per tutto ciò che ne fa parte.
Sono loro a raccontarti il cielo nel Planetario digitale durante la proiezione degli spettacoli commentati dal vivo, e sono sempre loro ad aspettarti dietro al telescopio, pronti a regalarti l’emozione diretta degli anelli di Saturno, e di tanti altri corpi celesti.

Durante le attività puoi incontrare anche Simona e… Simona, responsabili dell’organizzazione delle attività scientifiche, delle attività didattiche, degli eventi e della comunicazione di Infini.to. Il loro lavoro si svolge per lo più negli uffici, ma entrambe sono anche divulgatrici scientifiche esperte, e può capitarti di ascoltarle, e dialogare con loro, qualche volta anche sui nostri canali social.

In occasione di eventi speciali puoi conoscere Eleonora, la nostra Direttrice, e Attilio, il nostro Presidente.

In Museo potrai incontrare anche stagisti, tirocinanti, studenti che partecipano ai progetti di Alternanza scuola-lavoro, o volontari dell’Associazione Amici del Planetario.

Su e giù per i quattro piani del Museo ci riconoscerai facilmente: abbiamo il logo di Infini.to sulla maglietta blu. Ma può darsi che tu ci riconosca anche per quella speciale scintilla di curiosità che abbiamo negli occhi, perché raccontare il Cielo è un privilegio, una passione, un’avventura bellissima per ciascuno di noi.

Infine ci sono alcune persone che non incontri mai, ma che lavorano dietro le quinte e permettono il funzionamento della struttura: Paola, la nostra Responsabile amministrativa, e Diego, il nostro tecnico.

Seguici sui social