Passeggiata tra le stelle

Festival del Paesaggio… fino a Infini.to!

22 MARZO 2024

Dal bosco alle stelle. Il Planetario di Torino sarà l’arrivo di una delle tappe del Festival del Paesaggio. La Passeggiata botanica tra bosco e giardino è prevista venerdì 22 marzo 2024: appuntamento alle ore 14.30 al parcheggio del Viridarium Lab-Garden (vie Eremo s/n fronte via Mongino, Pino Torinese).

Programma

Il verde e le stelle saranno i protagonisti di questa giornata in programma venerdì 22 marzo 2024, proprio a pochi giorni dall’equinozio di primavera. L’evento, a cura dell’Associazione culturale Sguardo nel Verde e Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio “Attilio Ferrari”, prevede due momenti distinti: uno dedicato alla scoperta del bosco e del giardino, l’altro per viaggiare tra le bellezze dell’Universo.

Passeggiata botanica tra bosco e giardino

Un percorso alla scoperta del risveglio primaverile in giardino al Viridarium Lab-Garden e nei boschi circostanti: un concentrato di biodiversità da preservare e tutelare in compagnia di un esperto botanico col quale riconoscere le piante e scoprire la natura che ci circonda.
  • ritrovo ore 14.30

  • al Viridarium Lab-Garden (vie Eremo s/n fronte via Mongino, Pino Torinese)

  • Durata: 45 minuti in giardino al Viridarium Lab-Garden + 30 minuti nei boschi circostanti per risalire verso Infini.to

Arrivo tra le stelle

Dal verde alle stelle. La paseggiata terminerà a Infini.to - Planetario di Torino. Un luogo dove la natura si mescola con le meraviglie dell'Universo. Al termine della passeggiata sarà possibile visitare il Museo interattivo e assistere a uno spettacolo nel Planetario digitale dedicato al cielo della stagione.
  • arrivo ore 16 circa

  • durata: 60 minuti di visita libera del Museo interattivo + 30 minuti di spettacolo nel Planetario digitale

  • servizio bar attivo con possibilità di merenda

  • possibilità di raggiungere il parcheggio di via Osservatorio 8 con il mezzo proprio e Infini.to con il servizio navetta gratuito nell’ultimo tratto

  • audioguida gratuita (fruibile inquadrando il Qrcode dal proprio smartphone)

  • per chi partecipa a tutto il percorso i biglietti per la visita a Infini.to sono disponibili in biglietteria, il giorno stesso dell’evento, al prezzo ridotto di 6 euro. L’ingresso è gratuito per i possessori di Abbonamento Musei, del Passaporto Culturale, disabili, residenti di Pino Torinese e bambini 0-5 anni

    Per tutti i visitatori di Infini.to, nella giornata di venerdì 22 marzo, l’accesso al Museo prevede la riduzione in occasione del Festival del Paesaggio.