Lino Capra Vaccina in concerto

Lo spettacolo del cielo in musica

1° LUGLIO 2022

Song for Stars, secondo appuntamento con la musica di Lino Capra Vaccina. Il Planetario di Torino, venerdì 1° luglio, torna a trasformarsi in un grande palcoscenico celeste per un altro famoso nome della scena musicale.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Biografia

Lino Capra Vaccina inizia giovanissimo la carriera artistica, nel 1971 è cofondatore del gruppo Aktuala. Successivamente collabora con Franco Battiato e Juri Camisasca realizzando diversi concerti e registrazioni discografiche.

Nel 1975 è cofondatore – insieme a Battiato, Camisasca e altri musicisti – del gruppo Telaio Magnetico. Nel 1978 esce il suo primo album solista “Adagio Adagio“. In esso codifica il suo linguaggio Compositivo-Sonoro-Musicale: un mix originale fatto di minimalismo, sperimentazione e avanguardia che lo consacra il padre del Minimalismo Europeo.

Tra i suoi lavori discografici ricordiamo: “L’Attesa” (1991), “Arcaico Armonico” (2015), “Metafisiche del Suono“(2017) e il recentissimo “Sincretico Modale” del 2022.

Info e biglietti

Acquistando il biglietto, oltre ad assistere alla performance, sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio.

Due gli orari:

ingresso ore 19.30, possibilità di visitare il Museo dalle ore 19.30 alle ore 21.00, concerto in Planetario ore 21.00;

ingresso ore 21.00, possibilità di visitare il Museo dalle ore 21.00 alle ore 22.30, concerto in Planetario ore 22.30.

Durante la serata sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietti disponibili solo online.