Elysium

Cinema sotto le stelle

5 agosto 2022

Cinema sotto le stelle inaugura con Elysium. Un film di genere drammatico, fantascienza del 2013, diretto da Neill Blomkamp, con Matt Damon e Jodie Foster. Uscita al cinema il 29 agosto 2013. Durata 109 minuti. Distribuito da Warner Bros.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Trama

La vicenda è ambientata in un distopico 2145. La razza umana è divisa in due categorie che determinano le prospettive future di ogni individuo. Se da una parte gli eletti vivono una vita confortevole sulla tecnologica stazione spaziale orbitante Elysium, la maggior parte della popolazione mondiale è costretta a condurre un’esistenza tormentata sul Pianeta Terra, reso poco ospitale dall’inquinamento e dalla sovrappopolazione.

Le leggi che governano le caste sono talmente rigide che ogni clandestino che tenta di raggiungere Elysium è abbattuto senza il minimo rimorso, su ordine del severo ministro Delacourt (Jodie Foster). Tra coloro che sognano una vita migliore sulla stazione spaziale c’è l’operaio Max De Costa (Matt Damon). Un giorno l’uomo ha un grave incidente, dovuto all’esposizione prolungata ai raggi gamma, ed è costretto ad escogitare un piano per raggiungere Elysium il prima possibile, dal momento che la base dispone di cure mediche avanzate che potrebbero salvarlo da morte certa…

(fonte: www.comingsoon.it)

Info e Biglietti

La proiezione del film è prevista, in terrazza, intorno alle 22.00/22.30. In caso di maltempo, invece, il film verrà proiettato all’interno del Planetario. Per partecipare, fino a esaurimento posti, è necessario possedere un biglietto Museo+Planetario con ingresso dalle ore 19.30 o 20.15.

Durante la serata, inoltre, sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietteria online