SABATO 17 MAGGIO, INGRESSO ORE 18.30
Presentazione del Libro “Pietro Reviglio” e proiezione “Journey of Endless Time”. Saranno le iniziative in programma, presso Infini.to – Planetario di Torino, sabato 17 maggio 2025 con ingresso alle ore 18.30. Parteciperanno Pietro Reviglio, Alessandro Botta, Paola Gribaudo e Antonaldo Diaferio.
Pietro Reviglio, a cura di Alessandro Botta, è una nuova monografia dedicata all’artista e ai suoi linguaggi: pittura, fotografia, film. Il volume ripercorre il suo percorso artistico dagli anni newyorkesi fino ai più recenti sviluppi londinesi e mette in luce il rapporto tra cosmologia, arte e trascendenza nella sua visione artistica attraverso più di 100 immagini fotografiche e testi di Alessandro Botta e Antonaldo Diaferio.
Il volume è edito dalla casa editrice “Gli Ori” di Pistoia, con coordinamento editoriale di Paola Gribaudo.
Iniziativa inserita nel programma Salone Off.
Un evento unico in cui arte e musica si fondono in uno spettacolo per Planetario: “Journey of Endless Time”.
Un viaggio nel cosmo, nel tempo e nella trascendenza, Journey of Endless Time è un film d’arte di sola musica e immagini che verrà proposto per la prima volta in Italia al Planetario di Torino in formato panorama. Il film è stato presentato in precedenza al China Science and Technology Museum a Pechino e al festival Signes de Nuit di Parigi.
Crediti immagine: Pietro Reviglio
L'evento è gratuito, ma per partecipare è necessario scaricare il biglietto omaggio.
L'ingresso è alle ore 18.30 con possibilità di visitare liberamente il Museo dello Spazio. La presentazione del libro e la proiezione si svolgeranno all'interno del Planetario dalle ore 19.30.