Sintetica in concerto

Lo spettacolo del cielo in musica

15 LUGLIO 2022

La musica torna al Planetario di Torino con il terzo e ultimo appuntamento di Sorg for Stars. A chiudere in bellezza la rassegna, venerdì 15 luglio, saranno i Sintetica.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Biografia

Sintetica è un gruppo spontaneo di artiste e artisti che si interrogano sull’influenza della tecnologia nella vita quotidiana. Che portano un’alternativa luminosa alle teorie distopiche sulla tecnologia. Fondato su un nucleo stabile di organizzatori, Sintetica può essere 5 persone come 100.

Sintetica è una necessità personale emersa dai viaggi di scoperta fra i Club delle capitali Europee. Lorenzo Donato e Giorgio Sandrone raccontano così quel periodo, ricordando la storia di una Jam Session Elettronica in un Club Intimo e sotterraneo di Berlino. In una stanza nascosta da una tenda, con luci fioche, pulsanti e fluo.

Di lì a breve decisero di portare quella stessa vibrazione anche a Torino e organizzarono la prima Jam session. Fu chiaro dalla prima serata, che il bisogno di quella vibrazione c’era anche qui e vennero in molti a suonare e a ballare. “La prima serata fu pazzesca il volume era alle stelle! Così abbiamo fondato un collettivo, spinti dal bisogno di fare insieme.”

Info e Biglietti

Acquistando il biglietto, oltre ad assistere alla performance, sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo dell’Astronomia e dello Spazio dalle ore 19.30 alle ore 21.00.

Durante la serata sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietti disponibili solo online.

Biglietteria online