Il cielo dà spettacolo

Il cielo dà spettacolo

Il cielo dà spettacolo

Una terrazza sul cielo

19 settembre | 17 ottobre | 14 novembre | 12 dicembre

Protagonista delle serate di Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio “Attilio Ferrari”, è il cielo.

Spente le luci del museo e abituato l’occhio al buio, uno dei primi oggetti che cattura il nostro sguardo è Marte, le stelle Vega, Altair e Deneb (che in cielo tracciano il Triangolo Estivo), insieme a Saturno e alle sue lune. Parlando di Luna, farà capolino in alcune delle serate di osservazione in programma durante l’estate a Infini.to e potremmo ammirarla in tutto il suo splendore. Infine quattro le serate speciali, 9-10-11-12 agosto, dedicate alle Perseidi

19 settembre | 17 ottobre | 14 novembre | 12 dicembre

Serate osservative

Lo Staff guiderà il pubblico alla scoperta degli oggetti celesti che popolano il nostro cielo in queste serate estive. L’osservazione sarà guidata, a occhio nudo e con l’utilizzo di due telescopi. In caso di meteo non favorevole, l’osservazione diretta verrà sostituita da uno spettacolo live del cielo all’interno del Planetario digitale. In tale occasione, come sulla terrazza, sarà possibile dialogare e porre domande allo Staff.

4 ottobre 2025, ingressi 17.45 - 18.30 - 19.15

InOMN - Notte della Luna

La Notte Internazionale dell’Osservazione della Luna è un evento pubblico annuale di divulgazione mondiale che si prefigge lo scopo di incoraggiare l’osservazione, la conoscenza e la comprensione della nostra Luna con il patrocinio della divisione di scienze ed esplorazione planetarie della NASA.

Per l’occasione il Planetario di Torino sarà aperto per una serata speciale con osservazione a occhio nudo e/o telescopio.

Il biglietto comprende: visita libera del Museo, proiezione dello spettacolo “Guarda che Lune” in Planetario e osservazione (in caso di maltempo, verrà prolungata la permanenza in Planetario).

Scopri tutti gli eventi

Grafica cinema con popcorn e pellicola

cinema sotto le stelle

22-29 agosto | 5-12 settembre

Grafica Song for Stars con sax e immagine wormhole all'interno del Planetario

Song for Stars

6-20 giugno | 4 luglio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER