Passengers

Cinema sotto le stelle

26 AGOSTO 2022

Cinema sotto le stelle, terzo appuntamento con Passengers. Un film di genere avventura, fantascienza, sentimentale, drammatico del 2016, diretto da Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Uscita al cinema il 30 dicembre 2016. Durata 116 minuti. Distribuito da Columbia Pictures, Warner Bros. Italia.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Trama

Quando l’astronave Avalon entra in collisione con alcuni meteoriti, l’ingegnere Jim Peterson (Chris Pratt) si risveglia dal suo sonno criogenico. Ben presto, tuttavia, Jim si rende conto di essersi svegliato troppo presto e che, solo sull’astronave, andrà incontro alla morte prima di poter raggiungere la nuova colonia Homestead II. Jim trascorre un anno in completo isolamento, allietato solo dalle chiacchiere del robot barman Arthur (Michael Seen).

Mentre medita di compiere un gesto estremo, l’attenzione dell’uomo è attirata dalla bellissima giornalista Aurora Lane (Jennifer Lawrence). Jim decide di risvegliarla, facendole credere che fosse stata colpa di un difetto della sua capsula, così come era accaduto per lui. In questo modo, l’uomo ha intenzionalmente scelto il destino della donna ma, essendosi innamorato di lei, chiede ad Arthur di mantenere il segreto.

Un giorno, tuttavia, un fraintendimento compromette le menzogne di Jim e la reazione della donna è, a dir poco, violenta e furibonda. Ad un anno di distanza, si risveglia anche il capotecnico manutentore Gus (Laurence Fishburne). L’uomo intuisce che l’astronave sta registrando una serie di malfunzionamenti. La notizia metterà a dura prova Jim e Aurora, che dovranno prendere una decisione sul loro rapporto dal momento che, se riusciranno a salvare l’astronave, saranno condannati a rimanere in orbita per altri ottantotto anni.

(fonte: www.comingsoon.it)

Info e Biglietti

La proiezione del film è prevista, in terrazza, intorno alle 22.00/22.30. In caso di maltempo, invece, il film verrà proiettato all’interno del Planetario. Per partecipare, fino a esaurimento posti, è necessario possedere un biglietto Museo+Planetario con ingresso 19.30 o 20.15.

Durante la serata, inoltre, sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietteria online