Home/Articoli/eventi/Pale Blue Dot

Pale Blue Dot

Spettacolo teatrale

4 novembre 2022

Una rivoluzione ci salverà. Vero? è questo l’incipit di Pale Blue Dot. Lo spettacolo teatrale che, venerdì 4 Novembre 2022 alle ore 21.00, salirà sul “palco” del Planetario di Torino. Oltre ad assistere allo spettacolo, dalle ore 20.00 alle 21.00, sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo.

Trama

Lo spettacolo prende ispirazione dalla riflessione di Carl Sagan sull’immagine scattata alla Terra, nel 1990, dalla sonda Voyager 1. Un’incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda si mescola con quelle del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Così lontani dal sistema solare, tutto cade in prospettiva e diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pale Blue Dot, la Terra, è l’astronave spaziale più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi.

Info e Biglietti

Per assistere allo spettacolo occorre prenotarsi obbligatoriamente scrivendo a eventi@teatroescienza.it.

Lo spettacolo è gratuito presentando il biglietto di ingresso al Museo: 8€ intero, 6€ ridotto (over 60, ragazzi 6-18 anni), gratuito (bambini 0-5 anni, disabili e loro acconmpagnatori). I biglietti di ingresso posso essere acquistati, per le persone prenotate, la sera stessa presso la biglietteria del Museo (apertura ore 19.45).

Non è prevista la gratuità per Abbonamento TorinoMusei.