Mostri contro alieni

Cinema sotto le stelle

2 SETTEMBRE 2022

Cinema sotto le stelle, quarto appuntamento con Mostri contro alieni. Un film di genere animazione, fantascienza del 2009, diretto da Rob Letterman, Conrad Vernon, con Reese Witherspoon e Hugh Laurie. Uscita al cinema il 03 aprile 2009. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Trama

Racconta la storia di Susan Murphy, la ragazza più felice del mondo: sta infatti per sposarsi con l’amore della sua vita, il conduttore televisivo del meteo Derek Dietl. Proprio all’inizio della cerimonia, un enorme meteorite colpisce la Terra nel punto esatto in cui si trova la Chiesa e Susan viene contaminata da una sostanza radioattiva, che la rende una donna mastodontica e alta 15 metri.

Interviene immediatamente il Governo degli Stati Uniti, che la cattura e la rinchiude in una base segreta di massima sicurezza. Qui Susan, rinominata Ginormica, incontra altre creature mostruose imprigionate da anni: il Professor Scarafaggio (uno scienziato pazzo trasformatosi in un insetto umanoide durante un esperimento), l’invincibile e gelatinoso B.O.B., una strana creatura metà scimmia e metà pesce chiamata Anello Mancante e una larva gigante di 120 metri dal nome di Insectosaurus.

Quando la Terra viene minacciata dall’attacco dell’alieno Gallaxhar, che intende colonizzarla, il Generale Monger suggerisce al Governo di costituire una squadra con i mostri detenuti per difendere il pianeta dal gigantesco robot extraterrestre, che sta seminando il panico nel Paese.

(fonte: www.comingsoon.it)

Info e Biglietti

La proiezione del film è prevista, in terrazza, intorno alle 22.00/22.30. In caso di maltempo, invece, il film verrà proiettato all’interno del Planetario. Per partecipare, fino a esaurimento posti, è necessario possedere un biglietto Museo+Planetario con ingresso dalle ore 19.30 o 20.15.

Durante la serata, inoltre, sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietteria online