Home/La scuola a Infini.to/Serate Osservative per le Scuole

Serate Osservative per le Scuole

ATTIVITÀ TEMPORANEAMENTE SOSPESA

Per le scuole di ogni ordine e grado.

Infini.to propone le Serate Osservative, rivolte agli Istituti Scolastici, dedicate al meraviglioso spettacolo del cielo.

Durante la serata gli studenti assisteranno ad una proiezione del cielo del Planetario realizzata in realtime. Successivamente ogni classe sarà condotta sulla terrazza osservativa del Museo dove svolgerà attività di osservazione diretta del cielo ad occhio nudo e con un telescopio, sotto la guida dello staff scientifico.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno interamente all’interno della struttura, con la proiezione del cielo in Planetario e attività ludico-scientifiche negli spazi museali.

PREZZO DEI BIGLIETTI

– Serata Osservativa: 12 € a studente

– Gratuito: un insegnante ogni 15 studenti partecipanti, bambini con meno di 3 anni, disabili e loro accompagnatori.

PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Concordare la data e l’orario della visita con l’Ufficio Prenotazioni alla mail info@planetarioditorino.it.

Il pagamento dell’intera quota andrà effettuato con bonifico bancario prima della visita. Su esplicita richiesta sarà emessa fattura classica o elettronica.

ACCESSO A INFINI.TO

Il punto di ritrovo è il parcheggio sito in Via Osservatorio, 8, dal quale parte il servizio di navetta gratuito che accompagna le classi in Museo. In fase di prenotazione verranno forniti agli insegnanti gli orari che già considerano il tempo per gli spostamenti in navetta sulla base del numero di partecipanti.

STAR COFFEE HOUSE

E’ possibile concordare con la caffetteria una cena per la propria classe una volta effettuata la prenotazione dei biglietti. Scrivere una mail alla Caffetteria (infinitocoffeehouse@gmail.com) segnalando l’orario in cui l’Ufficio Prenotazioni del Museo ha inserito la classe.