Home/La scuola a Infini.to/Prenota la visita della tua scuola

Prenota la visita della tua scuola

Informazioni generali

Infini.to è aperto alle visite di istruzione. Le attività durano da 1,5 a 2,5 ore e avvengono, previa prenotazione, al mattino o al pomeriggio all’interno della fascia oraria 9.30-17.00.

ACCESSO
Per accedere a Infini.to è richiesta la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass). Maggiori info QUI.

Il punto di arrivo delle scolaresche è il parcheggio di Via Osservatorio 8, situato circa 150 metri dopo l’imbocco di Via Osservatorio. Da lì una nostra navetta accompagnerà una classe per volta in museo all’orario concordato, e la riporterà al parcheggio al termine delle attività. Gli orari degli spostamenti, oltre a quelli delle attività, vengono considerati e comunicati in fase di prenotazione. Il primo viaggio della navetta è alle 9.00, per iniziare il primo turno di visita alle 9.30, a seguire gli altri turni con mezz’ora tra l’incontro con la navetta e l’inizio dell’attività.

Mezz’ora è un lasso di tempo piuttosto lungo per spostare una classe, il viaggio dura circa dieci minuti compreso il tempo per salire/scendere dal mezzo. Questo consentirà di poter compiere più viaggi per gruppi numerosi, e avere il tempo di svolgere un’accoglienza in sicurezza, eseguire il controllo temperatura e garantire ad ogni classe di non incontrarsi con altre. Confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione nell’interesse di tutti.

PAUSA PRANZO
Infini.to non può ospitare classi per la pausa pranzo all’interno del museo.

GRATUITÀ
La visita è gratuita per un accompagnatore ogni 15 alunni paganti, per alunni HC e per i relativi accompagnatori. Il numero minimo di partecipanti paganti è 15, verrà quindi sempre chiesto di corrispondere un minimo di 15 quote di ingresso. Non è previsto il rimborso di eventuali assenze comunicate dopo la restituzione del modulo di prenotazione.

Come prenotare

Scegli le attività didattiche da svolgere durante la visita consultando la sezione attività.

Avvia la prenotazione contattattando l’Ufficio Prenotazioni:

  • via mail a info@planetarioditorino.it
  • al telefono chiamando il numero 011 8118740, attivo giovedì e venerdì con orario 10.00-12.30 e 13.30-16.00.

Per avviare la prenotazione tieni pronte le seguenti informazioni:

  • ordine e grado della classe e numero di partecipanti;
  • attività scelte;
  • mail e telefono di un referente e dell’Amministrazione che si occuperà del pagamento;
  • esigenze di data e orario;

Ancora dubbi? Consulta le domande più frequenti su questi punti degli insegnanti

Ricevi e completa il modulo di prenotazione da noi precompilato che invieremo dopo aver fissato la visita a calendario. Il modulo va controllato e completato nelle parti mancanti con

  • dati per la fatturazione elettronica. I moduli privi dei dati per la fatturazione non saranno accettati. Rivolgiti per tempo alla Segreteria del tuo Istituto.
  • numero corretto di alunni partecipanti. Troverai scritto un numero del tutto indicativo di alunni partecipanti, che va corretto. Ricorda che non saranno possibili ulteriori correzioni del numero di partecipanti dopo la restituzione del modulo, siate chiari con le famiglie e considera questa scadenza nel prendere le adesioni.
  • data e firma. La firma del modulo di prenotazione corrisponde alla sottoscrizione di un accordo/contratto tra Infini.to e l’Istituto Scolastico.

Perché è importante correggere il numero di alunni? Perché è sulla base del numero da voi corretto che calcoleremo la cifra in fattura. In mancanza di correzioni considereremo il numero di partecipanti da noi indicato. Fai pure la correzione a penna, sarà ancora più evidente!

Ancora dubbi? Consulta le domande più frequenti su questi punti degli insegnanti

Restituisci il modulo due mesi prima della visita

Il mancato rispetto delle tempistiche di restituzione del modulo comporterà la cancellazione della prenotazione.

Ricevi la mail di conferma che chiude la prenotazione e avvia la parte amministrativa.

Ancora dubbi? Consulta le domande più frequenti su questi punti degli insegnanti

Paga le attività dopo aver ricevuto la fattura elettronica che verrà inviata alla Segreteria del tuo Istituto circa un mese prima della visita. Non sono previste altre modalità di pagamento. Tale fattura elettronica andrà

  • accettata dalla Segreteria nella settimana antecedente la visita
  • pagata entro i termini di legge, anche dopo la visita

Non potete/volete pagare prima della visita? Il problema non si pone poiché non lo chiediamo. Le tempistiche sopra descritte consentono di pagare a visita svolta.

Ancora dubbi? Consulta le domande più frequenti su questi punti degli insegnanti