Home/Articoli/eventi/Cinema sotto le Stelle/I Robinson: una famiglia spaziale

I Robinson: una famiglia spaziale

Cinema sotto le stelle

19 AGOSTO 2022

Cinema sotto le stelle, secondo appuntamento con I Robinson: una famiglia spaziale. Un film di genere animazione del 2007, diretto da Stephen J. Anderson. Uscita al cinema il 08 giugno 2007. Durata 102 minuti. Distribuito da Buena Vista.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Trama

Lewis è un ragazzino di dodici anni orfano, con un grande talento per le invenzioni e un sogno nel cassetto: trovare una famiglia speciale. Sfortunatamente nessuna delle coppie in visita all’orfanotrofio lo vuole adottare: tutti scappano davanti alle sue bizzarre invenzioni e ai suoi incredibili pasticci. Lewis non si scoraggia e con il suo straordinario ingegno riesce a progettare lo scanner della memoria, un eccezionale dispositivo in grado di aiutarlo a ritrovare la sua vera madre.

Purtroppo però l’avveniristico marchingegno viene rubato durante la Fiera della Scienza scolastica e il dodicenne sprofonda nello sconforto più totale. Proprio quando sta per perdere le speranze, ecco apparire dal nulla Wilbur Robinson, un ragazzino come lui che lo trascina con sé in una dimensione in cui tutto è possibile: il futuro. In questo nuovo mondo l’orfanello conoscerà la bizzarra famiglia di Wilbur e si accorgerà di avere molte cose in comune con loro, nonostante venga dal passato.

(fonte: www.comingsoon.it)

Info e Biglietti

La proiezione del film è prevista, in terrazza, intorno alle 22.00/22.30. In caso di maltempo, invece, il film verrà proiettato all’interno del Planetario. Per partecipare, fino a esaurimento posti, è necessario possedere un biglietto Museo+Planetario con ingresso dalle ore 19.30 o 20.15.

Durante la serata, inoltre, sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietteria online