Blade Runner 2049

Cinema sotto le stelle

9 SETTEMBRE 2022

Cinema sotto le stelle, terzo appuntamento con Passengers. Un film di genere avventura, fantascienza, sentimentale, drammatico del 2016, diretto da Morten Tyldum, con Chris Pratt e Jennifer Lawrence. Uscita al cinema il 30 dicembre 2016. Durata 116 minuti. Distribuito da Columbia Pictures, Warner Bros. Italia.

Nell’ambito delle Settimane della Scienza.

Trama

Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace (Jared Leto) che – grazie a quei profitti – ha poi ha acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all’uomo e dalla longevità indefinita.

Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l’Agente K (Ryan Gosling), uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico. Seguendo gli ordini dei suoi superiori, K indaga per trovare ogni persona legata a quel segreto, per nascondere così definitivamente ogni traccia di quanto va insabbiato a tutti i costi. Nel corso delle sue indagini, K inizierà a nutrire dei dubbi sulla moralità del suo operato, e arriverà a incrociare la sua strada con quella di Rick Deckart (Harrison Ford), svanito nel nulla trent’anni prima senza lasciare alcuna traccia di sé.

(fonte: www.comingsoon.it)

Info e Biglietti

La proiezione del film è prevista, in terrazza, intorno alle 22.00/22.30. In caso di maltempo, invece, il film verrà proiettato all’interno del Planetario. Per partecipare, fino a esaurimento posti, è necessario possedere un biglietto Museo+Planetario con ingresso dalle ore 19.30 o 20.15.

Durante la serata, inoltre, sarà disponibile un servizio bar/caffetteria per il pubblico prenotato.

Biglietteria online