Pietro Reviglio: viaggio nell'universo

Pietro Reviglio: viaggio nell'universo

Pietro Reviglio: viaggio nell'Universo

Una monografia e un film d'arte

SABATO 17 MAGGIO, INGRESSO ORE 18.30

Presentazione del Libro “Pietro Reviglio” e proiezione “Journey of Endless Time”. Saranno le iniziative in programma, presso Infini.to – Planetario di Torino, sabato 17 maggio 2025 con ingresso alle ore 18.30. Parteciperanno Pietro Reviglio, Alessandro Botta, Paola Gribaudo e Antonaldo Diaferio.

Presentazione del libro “Pietro Reviglio”

Pietro Reviglio, a cura di Alessandro Botta, è una nuova monografia dedicata all’artista e ai suoi linguaggi: pittura, fotografia, film. Il volume ripercorre il suo percorso artistico dagli anni newyorkesi fino ai più recenti sviluppi londinesi e mette in luce il rapporto tra cosmologia, arte e trascendenza nella sua visione artistica attraverso più di 100 immagini fotografiche e testi di Alessandro Botta e Antonaldo Diaferio.
Il volume è edito dalla casa editrice “Gli Ori” di Pistoia, con coordinamento editoriale di Paola Gribaudo.

Iniziativa inserita nel programma Salone Off.

Proiezione spettacolo “Journey of Endless Time”

Un evento unico in cui arte e musica si fondono in uno spettacolo per Planetario: “Journey of Endless Time”.

Un viaggio nel cosmo, nel tempo e nella trascendenza, Journey of Endless Time è un film d’arte di sola musica e immagini che verrà proposto per la prima volta in Italia al Planetario di Torino in formato panorama. Il film è stato presentato in precedenza al China Science and Technology Museum a Pechino e al festival Signes de Nuit di Parigi.

Crediti immagine: Pietro Reviglio

Info e Biglietti

L'evento è gratuito, ma per partecipare è necessario scaricare il biglietto omaggio.

L'ingresso è alle ore 18.30 con possibilità di visitare liberamente il Museo dello Spazio. La presentazione del libro e la proiezione si svolgeranno all'interno del Planetario dalle ore 19.30.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER