SONG FOR STARS
Lo spettacolo del cielo in musica

Venerdì 5 luglio

Serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale. Continua la sperimentazione di linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali molto diversi con le meraviglie del Cosmo.

Infini.to inaugura la rassegna Song for Stars 2019 con

Giorgio Li Calzi

credit: Daniela Foresto

Giorgio Li Calzi, trombettista e produttore musicale, promotore culturale e regista di allestimenti performativi. Autore di 12 album a suo nome, ha collaborato con musicisti internazionali come la rockstar brasiliana Lenine, lo storico membro dei Kraftwerk Wolfgang Flür, e maestri della nuova scena elettronica come Douglas Benford e Marconi Union, cantanti come Thomas Leer, Mamady Koyatè e Tiziana Ghiglioni, il fuoriclasse del canto armonico hoomi, Hosoo (Repubblica Mongola), e ancora grandi musicisti dall’Egitto, Libano, Costa d’Avorio, Senegal, Brasile: ospiti che inserisce nei suoi gruppi e nei suoi album, e con cui crea uno scambio di culture musicali. Nel 1999 (e ancora nel 2005) vince a Livorno insieme a Johnson Righeira il Premio Ciampi. I suoi ultimi album/live: “ITALIANI”, (2013) con Gian Luigi Carlone e Johnson Righeira, “Solaris”, (2017) insieme al violoncellista Manuel Zigante, già membro del Quartetto d’Archi di Torino, e “Music for writers” (2017), prodotto dal Salone Internazionale del Libro di Torino, con le voci degli scrittori Bajani, Carlotto, Culicchia, Geda, Scarpa. Con l’associazione “Insieme a Chamois” dirige dal 2010 il festival CHAMOISic, a Chamois, nella valle del Cervino, unico comune italiano raggiungibile tramite funivia in cui le auto non possono circolare. Con il sassofonista Diego Borotti, è direttore del Torino Jazz Festival dall’edizione 2018. Ha curato le regie audiovisuali degli spettacoli: Giorgio Li Calzi Lectio Organica I: Dracula (2007) e L’uomo della sabbia (2010) e Maggio 2019: porta in scena Medea, ideato per il Balletto Teatro di Torino (prod. BTT e Rivolimusica).
Il suo concerto in solo con tromba e elettronica, Monomatica, è espressamente pensato per il Planetario di Pino Torinese.

PROGRAMMA

Apertura Biglietteria e Museo: ore 18.30

Durante la serata è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to se le condizioni meteo lo consentono, gustare l’Apericena (su prenotazione) e partecipare alla performance in Planetario.

Performance musicale in Planetario: ore 21.00 e in replica alle ore 22.00.
Nel momento dell’acquisto è possibile scegliere l’orario desiderato, fino ad esaurimento posti disponibili.

Chiusura biglietteria: 21.45

Chiusura Museo: 23.30

BIGLIETTI

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 27 GIUGNO

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Biglietto Song for stars

INTERO: € 12.00
GRATUITO: disabili e loro accompagnatori comunicandone la presenza via mail a info@planetarioditorino.it

INFORMAZIONI UTILI

Tutte le attività sono fruibili fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.
Non sono presenti barriere architettoniche.
Infini.to dispone di parcheggi GRATUITI per auto/moto/bus in via Osservatorio; sono disponibili anche parcheggi per disabili. Seguire la cartellonistica e le indicazioni del personale.
Per ulteriori informazioni: info@planetarioditorino.it

STAR COFFEE HOUSE

La Caffetteria del Museo, gestita dalla Cooperativa Patchanka, sarà aperta durante l’evento.
Si segnala che per accedere alla caffetteria è necessario acquistare il biglietto di ingresso al Museo.

Apericena sotto un cielo di stelle

Durante l’evento la Caffetteria propone l’Apericena con servizio catering, facoltativo e con prenotazione è obbligatoria entro il venerdì alle 12.00 al prezzo di € 12.00.

È possibile prenotare l’Apericena solo se già in possesso del biglietto dell’evento: scrivere una mail alla Caffetteria entro il venerdì alle 12.00 segnalando l’orario scelto durante l’acquisto del biglietto. Indicare anche eventuali allergie/intolleranze o esigenze particolari.
Mail infinitostarcoffee@gmail.com

Song for Stars è realizzato in collaborazione con

L’iniziativa rientra nell’ambito del
SSP_con_testo-3