SONG FOR STARS
Lo spettacolo del cielo in musica

Venerdì 26 luglio

Serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale. Continua la sperimentazione di linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali molto diversi con le meraviglie del Cosmo.

Per l’ultimo appuntamento della rassegna Song for Star Infini.to ospita

Ginevra Di Marco Trio

Ginevra Di Marco (Firenze 1970) appare nel 1993 quando partecipa come ospite in Ko de mondo primo disco dei CSI.

Nel 2004, assieme a Magnelli, lascia i PGR per seguire altre direzioni. Si arriva così a Disincanto (2005), frutto dolciastro dal cuore amaro, undici episodi di grande versatilità.

Da qui inizia il suo nuovo grande viaggio: quello che parte dalla tradizione della sua Toscana per allargarsi ai canti popolari del Mediterraneo.
Arriva così a registrare Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre, uscito nel novembre 2006.

Nel 2011 esce un nuovo lavoro discografico dal titolo Canti, richiami d’amore. Nato da un’esperienza live, ovvero il concerto di Natale 2010 presso la basilica di Santa Croce a Firenze.
Sempre nello stesso periodo si crea un meraviglioso sodalizio tra Ginevra e la grande scienziata Margherita Hack: entrambe fiorentine, decidono di creare uno spettacolo che, tra musica e parole, racconti il’900 e la storia più moderna del nostro paese, tra i limiti, le risorse e la speranza di cambiamento.
Nasce così L’Anima della terra vista dalle Stelle, uno spettacolo dal vivo che troverà grande riscontro per i cinque anni successivi nei teatri di tutta Italia.

Nel 2016 riceve il Premio Maria Carta. L’ultimo progetto di Ginevra Di Marco è un disco dedicato a Mercedes Sosa, la più grande cantora dell’America Latina e simbolo della lotta per i diritti civili in Argentina.

La performance in Planetario
Canti, richiami d’amore è un excursus tra la canzone d’autore e quella popolare;
brani tratti dal cantautorato italiano di qualità e dalla secolare produzione delle varie regioni d’Italia, scelti per significato evocativo e morale. Canzoni legate all’anima e alla sfera più intimista, spirituale, canzoni alla ricerca delle tematiche più importanti, la difesa dei più deboli, l’amore, la felicità.
Un concerto che vuole coinvolgere il pubblico in un’onda emotiva continua.

PROGRAMMA

Apertura Biglietteria e Museo: ore 18.30

Durante la serata è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to se le condizioni meteo lo consentono, gustare l’Apericena (su prenotazione) e partecipare alla performance in Planetario.

Performance musicale in Planetario: ore 21.00 e in replica alle ore 22.00.
Nel momento dell’acquisto è possibile scegliere l’orario desiderato, fino ad esaurimento posti disponibili.

Chiusura biglietteria: 21.45

Chiusura Museo: 23.30

INFORMAZIONI UTILI

Tutte le attività sono fruibili fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.
Non sono presenti barriere architettoniche.
Infini.to dispone di parcheggi GRATUITI per auto/moto/bus in via Osservatorio; sono disponibili anche parcheggi per disabili. Seguire la cartellonistica e le indicazioni del personale.
Per ulteriori informazioni: info@planetarioditorino.it

BIGLIETTI

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 27 GIUGNO

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Biglietto Song for stars

INTERO: € 12.00
GRATUITO: disabili e loro accompagnatori comunicandone la presenza via mail a info@planetarioditorino.it

STAR COFFEE HOUSE

La Caffetteria del Museo, gestita dalla Cooperativa Patchanka, sarà aperta durante l’evento.
Si segnala che per accedere alla caffetteria è necessario acquistare il biglietto di ingresso al Museo.

Apericena sotto un cielo di stelle

Durante l’evento la Caffetteria propone l’Apericena con servizio catering, facoltativo e con prenotazione è obbligatoria entro il venerdì alle 12.00 al prezzo di € 12.00.

È possibile prenotare l’Apericena solo se già in possesso del biglietto dell’evento: scrivere una mail alla Caffetteria entro il venerdì alle 12.00 segnalando l’orario scelto durante l’acquisto del biglietto. Indicare anche eventuali allergie/intolleranze o esigenze particolari.
Mail infinitostarcoffee@gmail.com

L’iniziativa rientra nell’ambito del
SSP_con_testo-3