SONG FOR STARS
Lo spettacolo del cielo in musica

Venerdì 12 luglio

Serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale. Continua la sperimentazione di linguaggi in grado di far dialogare artisti e generi musicali molto diversi con le meraviglie del Cosmo.

Per il secondo appuntamento della rassegna Song for Stars Infini.to  avrà il piacere di ospitare

Andrea Laszlo De Simone

credit: Ivana Noto

Andrea Laszlo De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo Ecce Homo , registrato in casa con mezzi di fortuna, e pubblica alcuni videoclip: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi, Perdutamente .
All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e dopo alcuni mesi di sala prove diventano la sua vera e propria band: Damir Nefat (chitarra e cori), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria e cori), Zevi Bordovach (tastiere e cori) e l’immancabile amico Anthony Sasso (tastiere, cori e percussioni).
Anticipato dai singoli Uomo Donna, Vieni a salvarmi e La guerra dei baci , il 9 giugno 2017 esce per 42Records Uomo Donna , il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito tra le più prestigiose classifiche di riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.
Il 24 maggio 2019 esce Conchiglie , il brano che anticipa l’uscita di Immensità, il nuovo lavoro di Andrea Laszlo De Simone, un vero e proprio mediometraggio musicale che uscirà a settembre in contemporanea in Italia (sempre per 42 Records) e in Francia per Ekleroshock / Hamburger Records (Benjamin Clementine, Polo & Pan, Limousine e tanti altri).

PROGRAMMA

Apertura Biglietteria e Museo: ore 18.30

Durante la serata è possibile visitare liberamente le postazioni interattive, osservare il cielo ad occhio nudo dalla terrazza di Infini.to se le condizioni meteo lo consentono, gustare l’Apericena (su prenotazione) e partecipare alla performance in Planetario.

Performance musicale in Planetario: ore 21.00 e in replica alle ore 22.00.
Nel momento dell’acquisto è possibile scegliere l’orario desiderato, fino ad esaurimento posti disponibili.

Chiusura biglietteria: 21.45

Chiusura Museo: 23.30

INFORMAZIONI UTILI

Tutte le attività sono fruibili fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non si effettuano prenotazioni.
Non sono presenti barriere architettoniche.
Infini.to dispone di parcheggi GRATUITI per auto/moto/bus in via Osservatorio; sono disponibili anche parcheggi per disabili. Seguire la cartellonistica e le indicazioni del personale.
Per ulteriori informazioni: info@planetarioditorino.it

BIGLIETTI

BIGLIETTI IN VENDITA DAL 27 GIUGNO

Per poter partecipare all’evento è possibile acquistare anticipatamente i biglietti, presso la biglietteria del Planetario, durante gli orari di apertura, oppure attraverso il circuito Ticketone online o nei punti vendita Ticketone.
Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Biglietto Song for stars

INTERO: € 12.00
GRATUITO: disabili e loro accompagnatori comunicandone la presenza via mail a info@planetarioditorino.it

STAR COFFEE HOUSE

La Caffetteria del Museo, gestita dalla Cooperativa Patchanka, sarà aperta durante l’evento.
Si segnala che per accedere alla caffetteria è necessario acquistare il biglietto di ingresso al Museo.

Apericena sotto un cielo di stelle

Durante l’evento la Caffetteria propone l’Apericena con servizio catering, facoltativo e con prenotazione è obbligatoria entro il venerdì alle 12.00 al prezzo di € 12.00.

È possibile prenotare l’Apericena solo se già in possesso del biglietto dell’evento: scrivere una mail alla Caffetteria entro il venerdì alle 12.00 segnalando l’orario scelto durante l’acquisto del biglietto. Indicare anche eventuali allergie/intolleranze o esigenze particolari.
Mail infinitostarcoffee@gmail.com

L’iniziativa rientra nell’ambito del
SSP_con_testo-3