Moon and Beyond

Incontro con l’Astronauta lunare Charles Duke

Domenica 17 novembre alle ore 16.30  Infini.to – Planetario di Torino organizza un evento a tu per tu con il decimo uomo che ha camminato sulla Luna: l’astronauta CHARLES DUKE, missione Apollo 16.

L’evento si svolge alla Cavallerizza Reale di Torino, Via Giuseppe Verdi 9.

L’evento è gratuito, su prenotazione.

Attenzione: al momento i posti sono ESAURITI. Verrà aperta una lista d’attesa martedì 12 novembre alle ore 9.00.

Le prenotazioni sono tramite la piattaforma Eventbrite

Cena di gala

In occasione del grande evento che vedrà “sbarcare” su Torino l’astronauta lunare Charles Duke, sarà possibile prendere parte alla cena di Gala domenica 17 novembre alle 20, nella splendida cornice del Museo.

Informazioni e biglietti a questa pagina.

Durante l’evento, grazie alla collaborazione con Asimof, sarà possibile osservare da vicino un frammento di pietra lunare e, grazie alla collaborazione con ZEISS Visione Care, una replica fedele della macchina fotografica utilizzata durante la missione Apollo 11.

Evento realizzato con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino, in collaborazione con ZEISS , con il contributo di Reale Mutua e ADA (Associazione per la Divulgazione dell’Astrofisica); Partner Pearson Editore e ASIMOF; Media Partner La Stampa.

L’evento si inserisce all’interno delle celebrazioni organizzate da Infini.to in occasione del  50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna, con la missione Apollo 11. Uno degli eventi più straordinari nella storia dell’esplorazione spaziale e dell’umanità.

Le iniziative rientrano nell’ambito del

SSP_con_testo-3