img_orari

Lavora con noi

Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio è un moderno science-center i cui obiettivi sono la ricerca, lo studio, la conservazione, la diffusione della cultura scientifica e astronomica.

Il nostro Staff, i collaboratori e i volontari lavorano oggi in diverse aree, dalla comunicazione all’organizzazione eventi, dai servizi educativi alla produzione di spettacoli per il Planetario per offrire ai visitatori un Museo sempre migliore.

OFFERTE DI LAVORO IN CORSO

ANIMATORE SCIENTIFICO

L’Associazione ApritiCielo, che gestisce Infini.to – Planetario di Torino Museo dell’Astronomia e dello Spazio, avvia una procedura di selezione finalizzata al reclutamento di una risorsa da impiegare come animatore scientifico.

Zona di lavoro: Pino Torinese (TO)

 

L’animatore scientifico dovrà occuparsi delle visite guidate nello spazio museale, della conduzione di laboratori, attività didattiche, spettacoli del Planetario e dell’osservazione guidata del cielo con i telescopi. Tutte le attività sono dedicate a scuole di ogni ordine e grado e al pubblico generico.
 

La procedura di selezione è rivolta a laureati di facoltà scientifiche e preferibilmente in Fisica.

Saranno titoli preferenziali l’esperienza pregressa nello svolgimento di attività analoghe e la conoscenza della lingua inglese e/o francese.
Si richiede la disponibilità di almeno due giornate fisse a settimana, disponibilità a lavorare durante i week-end, i giorni festivi e in occasione di attività serali.
Si offre contratto a tempo determinato CCNL Federculture, part-time.

Per candidarsi alla posizione, inviare una mail con il curriculum vitae all’indirizzo risorseumane@planetarioditorino.it entro e non oltre il 10 novembre 2017, specificando nell’oggetto il titolo dell’annuncio.

Offerta di lavoro da intendersi rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77.
Settore culturale, no profit, istruzione, formazione, turistico.

Referente risorse umane

Maria Luigia Chiarappa

risorseumane@planetarioditorino.it

CHI SIAMO

logo_infinito_small


Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio.
Viaggi spaziali verso Marte,
simulazioni della forza di gravità
su Giove, visioni 3D dell’Universo
e passeggiate tra migliaia di stelle.
credits