img_orari

Chi siamo

Infini.to nasce sulla collina di Pino Torinese il 28 Settembre 2007, come centro di didattica e divulgazione dell’Astronomia e della Fisica spaziale. Adottando le moderne tecniche espositive basate sull’interattività, offre al pubblico le più avanzate conoscenze sull’Universo. Oltre alla collezione del Museo è possibile assistere a spettacoli nel Planetario digitale, seguire visite guidate, percorsi di approfondimento e cimentarsi in esperimenti scientifici partecipando ai laboratori.

Oggi è una realtà radicata sul territorio piemontese e possiede saldi contatti con i più importanti centri italiani e internazionali. A questi si aggiungono Istituzioni universitarie, Enti di ricerca e aziende che ampliano la rete con cui il Museo attua la sua missione: comunicare l’Astronomia al grande pubblico. Presso Infini.to operano mediatori scientifici con esperienza in campo educativo e formativo.

 APRITICIELO

ApritiCielo è l’Associazione che gestisce Infini.to, ovvero il Museo e il Planetario, ed è composta da Istituto Nazionale di Astrofisica, Università di Torino, Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino e Comune di Pino Torinese.

L’Associazione ha sede a Pino Torinese in Via Osservatorio, 30.

P.Iva 09594470016 – C.F. 90022960018

Il progetto di Infini.to è un’iniziativa promossa da:

Realizzato grazie a:

CHI SIAMO

logo_infinito_small


Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio.
Viaggi spaziali verso Marte,
simulazioni della forza di gravità
su Giove, visioni 3D dell’Universo
e passeggiate tra migliaia di stelle.
credits